carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

La rinascita del Bob italiano: icona di stile nel cinema glamour degli anni 50’ – 60’

Quest’anno assistiamo alla rinascita di un classico senza tempo: il bob italiano. Questo stile, reso popolare da icone del cinema italiano degli anni ’50 e ’60, sta vivendo un nuovo momento di gloria. Caratterizzato da linee morbide, lunghezze versatili e una facile gestione, il bob italiano si adatta perfettamente alla tendenza del 2024 verso tagli di capelli a bassa manutenzione. Questa rinascita è alimentata non solo dalla nostalgia ma anche dal desiderio di look chic senza sforzo, riflettendo un approccio moderno alla bellezza e allo stile.

Eleganza senza tempo

Questo taglio trova le sue radici nel neorealismo italiano, simbolizzando l’emancipazione femminile e un netto distacco dalle convenzioni passate. L’eleganza senza tempo e la facilità di gestione riflettono il desiderio di uno stile pratico ma raffinato. Ad oggi, il bob italiano è apprezzato per la sua capacità di adattarsi e reinterpretarsi, rimanendo fedele alla sua eredità di libertà e stile. Il bob italiano è più di un semplice taglio di capelli; è una dichiarazione di stile che racchiude in sé l’essenza della bellezza e dell’eleganza italiane. Questo stile è intriso di un’eleganza senza tempo che trascende le mode passeggere, portando con sé l’aura del glamour classico e la semplicità sofisticata caratteristiche del neorealismo italiano. Non è solo la forma o la lunghezza a definire questo bob, ma il modo in cui incarna un approccio alla vita: uno che valorizza l’autenticità, la grazia e la libertà.

La tendenza che conquista il web  

La popolarità attuale di questo taglio è testimoniata dalla sua presenza sui social media e nelle riviste di moda, dove celebrità e influencer lo hanno adottato con entusiasmo, rendendolo uno dei tagli più richiesti e replicati dell’anno. Questo revival non è solo una tendenza passeggera, ma un movimento che vede il l’”italian bob” come protagonista indiscusso nei repertori di stile delle celebrità e degli influencer di tutto il mondo. Le riviste di moda, sia in formato cartaceo sia online, hanno contribuito notevolmente a consolidare la popolarità del bob italiano, dedicando copertine, servizi fotografici e articoli che ne esplorano le infinite variazioni e potenzialità. Le redattrici di moda e i parrucchieri celebrità frequentemente citano il bob come il taglio del momento, sottolineando come possa essere personalizzato per adattarsi a qualsiasi forma del viso, età o stile personale.

Versatilità ed eleganza.

La versatilità di questo taglio si manifesta nella sua capacità di adattarsi a diverse forme del viso. Ad esempio, il bob allunga visivamente il viso rotondo, mentre addolcisce le linee di quello quadrato. Per i visi ovali e a cuore, offre equilibrio tra fronte e mento. La personalizzazione secondo il tipo di capello è altrettanto variabile: su capelli lisci, il bob mantiene linee nette e pulite, mentre su quelli ondulati o ricci, può essere modellato per aggiungere volume e texture.

L’eleganza del bob italiano risiede nella sua semplicità, che nasconde una complessità sottostante. Non è solo un taglio, ma un’arte di bilanciare forma e funzione, bellezza e praticità. Questo stile si adatta con disinvoltura a diverse occasioni e codici di abbigliamento, rendendolo uno dei tagli più versatili e attraenti. Che si tratti di un incontro d’affari, di una serata elegante o di una giornata casual, il bob si adegua senza sforzo, mantenendo sempre un aspetto curato e intenzionale.