carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

La Primavera di Botticelli si trasforma nel colore della stagione

La moda della primavera 2024 è fluida e sfumata per quanto riguarda le nuance dei capelli, optando per tonalità sfaccettate e mani troppo definite.
É proprio questo il caso del castano Botticelli, che riprende appunto la celebre Venere dell’artista e ripropone sulle chiome le sfumature rinascimentali di quel periodo.
Il tutto è attualizzato in chiave moderna, aggiungendo tagli decisi o onde morbide per un effetto soft e più romantico.
Il colore è un mix di tonalità riprese dal dipinto che rappresenta la dea uscente dalle acque, sensuale e allo stesso tempo pudica, di una bellezza eterea che incanta ancora oggi lo sguardo.
Sarebbe davvero riduttivo chiamare questo colore biondo ramato, in quanto la base vira decisamente più verso il castano e le sfumature sono calde e voluttuose, esattamente come il mix sfoggiato da Penelope Cruz nelle ultime uscite pubbliche.
Il suo caschetto sbarazzino, con le punte arrotondate, le dona un’allure raffinata quasi di ispirazione francese, dando vita a un look tutto nuovo e certamente molto riuscito.

La primavera si tinge di arte con il castano Botticelli

La primavera 2024 ha come comun denominatore la tendenza a mantenere il colore naturale, aiutando il castano a risplendere senza però stravolgerlo con sfumature troppo artificiali.
Proprio da questa volontà di illuminare nasce il castano Botticelli, che realizza un gioco di ombre e luci grazie al balayage delicato e all’effetto degradè.
Le radici sono decisamente più scure, mantenute del colore naturale, per poi aggiungere una sorta di pennellata dorata sulla ciocca, esattamente come si divertiva a fare Botticelli quando ha creato la sua Venere che esce dalle acque.
Il sottotono delle sfumature è caldo, ma in grado di adattarsi delicatamente a ogni genere di incarnato senza mai risultare invadente.
Si tratta di una scelta intelligente quella del castano Botticelli, in quanto la ricrescita non è molto evidente ed è possibile mantenere l’acconciatura a lungo senza doversi recare troppo di frequente dal parrucchiere.

Fili dorati sul castano naturale

Il castano Botticelli si ispira appunto alla tecnica degli artisti rinascimentali, che inserivano dei fili dorati sulle chiome dei personaggi femminili che stavano rappresentando, proprio per aumentarne la luminosità e l’aurea angelica e allo stesso tempo sensuale.
L’effetto che si ottiene sul capello è proprio quello di una schiaritura delicata e naturale, come se il sole avesse agito per creare un dinamico gioco di luci e ombre.

Come esaltare un colore da opera d’arte

Per esaltare al meglio il castano Botticelli, l’ideale è scegliere una chioma lunga e fluente, esattamente come quella delle protagoniste femminili dei quadri.
La pettinatura mossa, caratterizzata da onde morbide e non troppo strutturate, dona un ulteriore tocco di romanticismo a tutta l’acconciatura, dall’allure raffinata e mai scontata.
Anche i capelli di media lunghezza beneficiano di questo balayage delicato e sfumato, poiché le radici scure degradano leggermente fino ad arrivare a punte più chiare.
Le sfumature sono evidenziate sia dal riccio sia dal liscio, scegliendo un finish glossy per dare ancora di più un rocco di luce.
I capelli corti potrebbero non permettere al castano Botticelli di dispiegare tutto il suo potenziale, poiché il contrasto è minimo e non si coglie al meglio la sfumatura.

Il castano Botticelli è il colore ideale per la prossima stagione, perfetto per tutte coloro che non vogliono stravolgere il proprio castano ma allo stesso tempo avere un look particolare, raffinato e dal sapore quasi artistico.