carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Met Gala 2023: ritornano in auge i capelli con colorazioni inedite

Il Met Gala 2023, andato in scena a Manhattan, in ricordo di Karl Lagerfeld, ha messo in evidenza il ritorno in auge dei capelli in colorazioni inedite: il rosa pastello di Marion Cotillard, il biondo platino di Jessica Chastain, la tinta Karl di Glenn Close sono solo alcuni degli hair style meglio riusciti. Denominatore comune è stato l’ottenimento di numerosi feedback positivi da parte di coloro che hanno osservato foto e video di uno degli eventi di moda di maggiore successo a maggio.

Tante colorazione inedite
Appare scontato che quanto apparso in occasione del Met Gala 2023 possa avere un influsso importante nei mesi venturi per quanto riguarda chiome e look. Le attrici presenti, infatti, hanno saputo ottenere le prime pagine delle riviste di moda, grazie anche alla consulenza di abili hair stylist, molti dei quali italiani.

Nello specifico, il biondo platino di Jessica Chastain, abbinato a un elegantissimo abito nero griffato Gucci, ha lasciato tutti di stucco. Non è stato infatti immediato il passaggio, forse un po’ troppo radicale, dal rosso acceso a questo biondo vaniglia, tanto è vero che su Instagram numerosi follower hanno asserito in maniera convinta che quella sfoggiata da Jessica Chastain fosse solamente una splendida parrucca. Anche gli occhiali da sole neri, contraddistinti da dimensioni particolarmente generose, non hanno di certo dato una mano. Si è trattato, però, di un doveroso omaggio nei confronti del couturier tedesco.
Ciò che però conta è l’esito finale. E di sicuro, l’attrice di Zero Dark Thirty e di Interstellar ha saputo catturare alla grande l’attenzione dei presenti. Merito di una nuance platino luminosa, regalata da una schiaritura dei capelli a dir poco estrema.

Anche il rosa pastello di Marion Cotillard, premio Oscar nel 2008 per la sua splendida interpretazione di Édith Piaf nel film La vie en rose, è piaciuto a tutti o quasi. Il suo hair look ultra pop ha davvero ringiovanito l’attrice francese, classe 1975, facendola sembrare quasi una ventenne.

Il biondo platino e il rosa baby romantico hanno ottenuto un più che meritato spazio nel corso di questo evento mondano, dove anche la tinta Karl sfoggiata da Glenn Close ha fatto particolarmente discutere. Con un taglio di capelli decisamente corto, con le basette sfilate e la frangia spettinata, la star della New Hollywood, che oggi ha 76 anni, ha optato per una colorazione cold white, nella sua totalità, dalle punte alle radici. Risultato? Un viso più illuminato che mai, in grado di accentuare fortemente i tratti della sua personalità.

I presenti all’evento di moda e numerosi utenti sulle piattaforme social si sono posti un interrogativo. Come ha fatto la 8 volte candidata agli Oscar a sfoggiare una testa così candida? Indiscrezioni metterebbero in evidenza il ricorso a una cipria per capelli, rigorosamente di colore bianca, molto in voga tra i nobili del periodo barocco. Solo in questo modo, infatti, le tracce di grigio potrebbero risultare del tutto assenti.

Non solo parure scintillanti e abiti eleganti. Il Met Gala 2023 è stato un evento di moda che ha fatto discutere molto anche in termini di acconciature. E i colori inediti quest’anno spopoleranno di sicuro nella stagione estiva. Non solo negli Stati Uniti d’America, ma anche in Europa, Italia inclusa. C’è da scommetterci!