carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Diadema, fiocco e coroncine: gli accessori per capelli del 2023

Gli accessori per capelli continueranno a riscuotere successo anche durante il 2023. In particolar modo, il diadema, la coroncina e il fiocco di colore nero saranno quelli più apprezzati. Si tratta, in tal senso, di accessori utili per modellare la capigliatura e per sfoggiare un look diverso dal solito. In rapporto a quelle che sono le tendenze del momento, c’è da dire che regalano un colpo d’occhio fuori dal comune, soprattutto negli eventi speciali. 

Diadema per capelli
Inizialmente, il diadema veniva impiegato allo scopo di liberare la fronte dai capelli, tenendoli in ordine. Chi apparteneva alla classe nobiliare, di norma, optava per la realizzazione di diademi pregiati in metallo con la presenza di pietre preziose. A lungo andare, questo accessorio non fu solamente considerato un ornamento reale, ma venne sfoggiato nelle cerimonie per rifinire le acconciature. Oggi lo si indossa come dettaglio beauty per ottenere il classico “effetto wow”, magari insieme a un abito da sera. In abbinamento, l’opzione ideale è quella di sfoggiare orecchini con perle o una collana fine

Altri gioielli, come ad esempio un collier, aggiungono di sicuro un tocco chic. Le donne che cercano accessori per capelli in grado di calamitare l’attenzione dei partecipanti a un evento troveranno di certo nel diadema un’opzione eccellente.

Indossare un diadema per capelli, di fatto, significa sentirsi una principessa per un giorno. La resa è massima soprattutto in caso di tagli scalati che, notoriamente, “alleggeriscono” la testa, conferendo al tempo stesso volume. 

Coroncina 
Anche la coroncina, sia nella versione classica realizzata ad esempio in metallo e decorata da caratteristici strass di plastica sia in quella floreale, rientra tra gli accessori per capelli più in voga di questo 2023. Insomma, questo accessorio è davvero il top quando occorre completare al meglio il proprio outfit, soprattutto in occasione delle serate di gala. Nel modello con i fiori finti, applicati rigorosamente a contrasto, la coroncina spopola nei party dove c’è da sfoggiare look boho-chic.

Numerose influencer sono solite indossare la coroncina su una frangia irregolare: il loro obiettivo di fondo consiste nel creare un effetto ottico di volume e profondità. In altri casi, la frangia viene rigorosamente abbinata alle scalature. L’acconciatura che viene fuori valorizza la texture e al tempo stesso rende più spessa la chioma in presenza di capelli fini. 

Fiocco di colore nero
Il fiocco di colore nero è uno di quegli accessori immancabili nelle sfilate di Chanel. In particolar modo, lo si è visto sulla testa di numerose celebrity in occasione del Met Gala 2023, in memoria di Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison francese, scomparso quattro anni fa. Cool ed elegante, il fiocco nero garantisce un twist davvero particolare all’hair style, apparendo talvolta dark goth oppure punk.

Per un perfetto abbinamento, il fiocco di colore nero si adatta alla perfezione sui capelli lasciati liberi, sui semiraccolti e sui raccolti. La supermodella Emily Ratajkowski, ad esempio, lo ha indossato sui capelli lisci, leggermente mossi, con una frangetta corta che le ha conferito un tocco sbarazzino.

L’attrice statunitense, Sydney Sweeney, invece ha preferito l’opzione del cerchietto. Che dire invece della scelta ben riuscita di Billie Eilish la cantautrice americana, nota per il brano Ocean Eyes, ha sorpreso tutti con un nastro black di raso che ha impreziosito la sua treccia.

Sicuramente diademi, coroncine, eleganti fiocchi di colore nero saranno gli accessori per capelli più apprezzati in occasione del 2023. Si tratta di must perfettamente in grado di valorizzare qualsiasi acconciatura, impreziosendo il look: sceglierli, quindi, vuol dire trasformare il proprio hair style, puntando su originalità, versatilità e praticità.