carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Moda capelli 2022: ritornano i Tinsel Hair

Ogni anno, con l’arrivo dell’Estate, non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la tendenza moda tra le celebrieties e influencer in fatto di capelli. Il 2022 non è stato da meno: dall’effetto mermaid hair di Gigi Hadid e Chiara Ferragni, ai messy hair di Charlize Theron e Zendaya. Ma c’è un altro effetto che ha fatto impazzire le Star in questa calda estate, i cosiddetti tinsel hair.
Coloratissimi, eccentrici, i tinsel hair ritornano in tutto il loro splendore dal 2000 a oggi, diventando il vero e proprio must have dell’Estate.

Tinsel hair: il ritorno

Si tratta di una tendenza che dona luminosità ai capelli in modo del tutto diverso da come siamo abituati oggi a illuminare: infatti, ritornano le extention, ma questa volta sono piccolissime, sottili e ricche di glitter scintillanti che a ogni passo conferiscono alla chioma una sfumatura di colore differente. Li ha sfoggiati per la prima volta nientemeno che la regina Beyoncè ai Grammy Award e sono ritornati in voga su Tik Tok, diffondendosi a macchia d’olio tra le celebrità e non solo, proprio come un bel ricordo nostalgico che tutti vogliono rivivere. Ce ne sono di tantissime tipologie, dai colori mat a quelli iridescenti, dalle tonalità ice, a quelle metalliche con un effetto shimmer in grado di conferire carattere a ogni acconciatura.

Cosa sono e come funzionano i tinsel hair

Letteralmente, ‘tinsel’ è un termine inglese che indica un orpello luminoso e i tinsel hair sono proprio degli ornamenti scintillanti che si usano per decorare i capelli. Come detto precedentemente, si tratta di una diversa tipologia di extention, molto più sottile, che si applica dalle radici attraverso delle bandine adesive oppure con micro anelli. Il parrucchiere o l’hair stylist, monterà ogni ciocca singolarmente, fino ad ottenere un risultato omogeneo e luminoso su tutta la chioma e, in base alla richiesta del cliente, l’effetto finale può essere molto luminoso oppure parzialmente scintillante. I tinsel hair sono a tutti gli effetti delle extention e in quanto tali possono essere lavati, accorciati, tinti e piastrati, senza aver paura di eventuali effetti collaterali. La loro durata può variare tra i 6 e gli 8 mesi.

Quando sfoggiare i Tinsel hair

Non esiste un’occasione migliore per sfoggiare i tinsel hair perché ogni occasione è quella giusta per una chioma estrosa e luminosa. Che si tratti di capelli corti oppure di chiome lunghissime, queste sottili extension hanno il potere di rendere glamour ogni acconciatura ed è proprio per questo motivo che questa estate sono diventate irrinunciabili.
L’effetto che conferiscono, attraverso questi filamenti luminosi, è perfettamente instagrammabile e se si vuole lasciare l’impronta in una cerimonia o in una grande occasione, i tinsel hair sono quello che fa al caso vostro. Eccentriche o più delicate, queste extention si adattano a ogni tipo di evento e anche di outfit, perché starà solo a voi scegliere il colore che preferite. Gli studi in fatto di applicazioni per capelli, sia per infoltire che semplicemente per decorare, hanno fatto passi da gigante. L’applicazione poco invasiva e la versatilità delle ciocche, non andrà a rovinare i capelli naturali, anzi, conferirà in modo leggero e luminoso un effetto sparkling intramontabile.