carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

La Laminazione dei capelli: che cos’è e perché farla

Esiste una nuova tendenza nell’universo dei capelli che sta sostituendo, sempre di più, i trattamenti alla cheratina: stiamo parlando della laminazione. Conosciuta soprattutto per i trattamenti a ciglia e sopracciglia, la laminazione è il nuovo hair trend in grado di promettere dei risultati straordinari sia in termini di bellezza, che di salute della vostra chioma. In questo articolo andremo ad approfondire meglio che cos’è la laminazione dei capelli, come funziona e tutte le sue principali caratteristiche.

Il nuovo hair trend: la Laminazione

Se avete sempre sognato di avere i capelli come le vostre star preferite, probabilmente con la laminazione potrà diventare realtà! Con questo genere di trattamento potrete ottenere dei capelli morbidi, luminosi e forti, con risultati in termini di durata e risultato finale migliore rispetto ai più tradizionali trattamenti a base di cheratina. Ma come funziona la laminazione ai capelli?

La laminazione ai capelli: come funziona

Attraverso il trattamento di laminazione dei capelli, si potrà andare ad agire direttamente sui capelli, sigillandone le cuticole. Ciò permetterà di favorire anche l’idratazione della chioma, ristrutturandola e rendendola subito visibilmente più forte, lucida e sana, annientando l’effetto dei capelli sfibrati e crespi. Per ottenere questo genere di risultato bisognerà mixare ckeratina, gelatina e olii di varia natura insieme, ottenendo un prodotto unico che agirà efficacemente sulla vostra chioma. Ogni singolo capello verrà sigillato anche attraverso il calore, lasciandoli poi forti e protetti da qualsiasi agente esterno.

La laminazione ai capelli: dove è possibile effettuarla

La laminazione dei capelli potrà essere effettuata esclusivamente da parrucchieri professionisti e saloni di bellezza appositi. Diffidate dai trattamenti fai da te o da sedicenti professionisti: questo genere di prodotto va utilizzato con cautela. Per questo motivo è anche fortemente sconsigliato provare questo trattamento a casa: bisogna affidarsi solo a degli esperti che hanno potuto studiare le modalità di trattamento e che possano replicarlo in piena sicurezza, con la giusta strumentazione.

La laminazione dei capelli: per chi è consigliata

La laminazione dei capelli è un trattamento che potrà essere effettuato su qualsiasi tipologia di chioma, oltre che su qualsiasi colorazione. A seconda se i capelli sono ricci oppure lisci, mediante questo trattamento sarà possibile ottenere un risultato assolutamente naturale, che andrà ad accentuare le caratteristiche dei vostri capelli, esaltandoli. I ricci saranno, infatti, più definiti, e il liscio sarà ancora più lucente. Nel caso in cui i capelli siano mossi, essi potranno finalmente prendere la loro direzione ed essere più sani e definiti. Coloro che più trarranno beneficio e vedranno i risultati fin dal primo trattamento saranno chi ha capelli molto rovinati e sfibrati: potrete così ammirare, fin da subito, la vostra chioma più sana e più bella.

La laminazione ai capelli: il prezzo

Il trattamento di laminazione dei capelli può presentare diverse fasce di prezzo, a seconda di quale professionista o salone di bellezza lo effettuerà. I prodotti utilizzati devono essere di alta qualità e il trattamento può durare generalmente almeno un’ora. Per ottenere risultati efficaci, bisognerà ripetere il trattamento una volta al mese, per un minimo di tre mesi: sarà così possibile ottenere dei risultati visibili ma soprattutto duraturi nel tempo.