carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

I tagli per questa primavera-estate? Capelli lunghi e folti e il bob nelle diverse declinazioni

La parola d’ordine per questa estate è “stile”! Per quest’anno gli hair styler non propongono tagli complessi o difficili da indossare ma chiome lunghe e dritte come quelle di Noemi, che punta tutto sulla luminosità e brillantezza del colore.

Ma non solo, per le amanti delle chiome corte, via libera al bob in tutte le sue declinazioni: long bob per chi ama il caschetto più lungo o il classico bob che termina all’altezza delle orecchie, liscio e stiloso. Si tratta di due tagli molto versatili che possono indossare tutte, indipendentemente dalla forma del viso e dalla personalità, perché si adattano alle caratteristiche somatiche grazie alla presenza della frangia più o meno corta.

Noemi, ad esempio, ha scelto un look semplice, senza ciuffo o frangia perché ha preferito dare massimo risalto alla tonalità, che dà luce all’intera persona.

Ai capelli lunghi e dritti come i suoi c’è chi preferisce tagli sbarazzini e pratici che mettono in risalto un look giovanile. In questi casi è meglio optare per il bob asimmetrico, più corto sulla nuca e lungo ai lati con il ciuffo laterale che poggia sul viso e qualche incursione di colore più vivace che darà un tocco rock alla persona.

Per le donne che prediligono uno stile pratico, meglio puntare su un taglio corto con la piega spettinata e mossa e la riga laterale, come quello che indossa Jennifer Lawrence: semplice e adorabile in qualsiasi occasione.

Il bob corto è adatto in ogni stagione ma soprattutto in estate, quando il caldo e l’afa sono causa di sudore e costringono le donne a legare i capelli nella maggior parte delle ore del giorno. Inoltre, lo styling in questi casi è semplice da realizzare anche in modo autonomo: mosso e spettinato con le punte arrotondate durante il giorno e liscio per una serata speciale.

Come rendere speciale una chioma

Il punto di forza delle chiome per questa estate? Capelli vivi, corposi e pieni di luce per affrontare la stagione senza temere caldo, umidità e salsedine. Via libera, dunque, a trattamenti specifici come quello alla cheratina che nutre il fusto dalla radice per rafforzarlo e renderlo doppio e compatto, ma anche il trattamento al botulino che rimpolpa la struttura capillare eliminando aridità e zone più rovinate per compattare la fibra del capello. Quando la chioma è sana, infatti, il colore risulterà brillante e sarà in grado di illuminare tutto il volto, dando massimo risultato.

Se la primavera ha portato una voglia di cambiamento radicale, invece, meglio puntare su un taglio shock che rompe la monotonia come la scelta coraggiosa adottata da Arisa, meravigliosa nel suo nuovo look.

Eravamo abituati a vederla nel classico mood femminile, mentre quest’anno ha deciso di radersi totalmente il capo mettendo in mostra il suo viso. Perché no? Il total cutting attira molte donne ma solo le più coraggiose osano andare fino in fondo. I capelli, infatti, sono un segno di forza e quando li si indossa corti spesso ci si sente vulnerabili e senza protezione, per questo molte si rifugiano nelle chiome lunghe o nel caschetto, versatile, comodo da gestire e molto molto chic.

Qualche idea per le chiome lunghe

Se non volete rinunciare alle chiome lunghe ma cercate qualche idea per superare la monotonia, provate con piccole scalature sulle punte e su asciugature mosse, arricchite da torchon o da ciuffi asimmetrici che danno volume e vivacità.

I capelli lunghi possono essere valorizzati anche da tonalità calde e giochi di colore che creano piacevoli contrasti di luce. Un modo per dare volume e una spinta di volume e corpo all’intera chioma. 

Anche il ciuffo gioca un ruolo importante perché permette di alleggerire lunghezze importanti con scalature sul viso e frange sfilzate che daranno risalto ai tratti del viso.