carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Estate 2022: ecco i nuovi Castani di tendenza

Il castano sarà il colore dell’estate! Questa non è una novità dato che tutto l’inverno a fare tendenza è stato il brunette intenso, la differenza? I tocchi di luce che fanno subito mare e sole. Sono tantissime le celebrità che all’insegna della volontà di tornare al naturale hanno scurito i loro capelli di un paio di tonalità. Il back to brunette è così un movimento che si consolida sempre di più, anche per la prossima stagione estiva. Il colore castano è pieno e naturale, reso unico da dettagli luminosi, effetto baciato dal sole.

Perché scegliere il castano?

Avere una chioma sana e lucente anche in estate è il desiderio di tutte le donne, ecco perché il castano è la scelta perfetta. Ci sono migliaia di sfumature e nuances differenti che hanno il pregio di adattarsi ad ogni genere di incarnato. Ma non è questo l’unico vantaggio! Il colore è intenso e vibrante, abbastanza da far apparire luminosa e folta qualsiasi chioma. Inoltre, giocando con i contrasti è possibile dare una parvenza d’estate sfoggiando schiariture sottilissime effetto tridimensionale.

Quale tonalità castana scegliere

La scelta del colore non è mai semplice, è sempre preferibile rivolgersi ad un esperto. Bisogna infatti considerare la tonalità degli occhi, il colore della pelle e prendere in considerazione l’idea di mixare tra di loro più colori per ottenere un effetto unico. Ecco come le Star hanno interpretato il brunette in versione vacanza, perfetto per l’estate.

Riviera brunette: a chi sta bene

Il colore di questa stagione è senza dubbio il riviera brunette, una tonalità che sembra mescolare diverse tecniche come l’ombrè ed un balayage leggero. L’effetto finale è quello di capelli leggermente scoloriti dal sole. Un sunkissed più intenso, dinamico e vibrante, perfetto per chi ha una pelle leggermente ambrata. A sfoggiare questa nuance è Hailey Bieber, la modella porta al meglio il colore con una piega mossa che ne enfatizza tutte le sfaccettature. Come lei solo Kate Middleton che in fatto di capelli non è seconda a nessuno, sfoggia una rinnovata chioma da raperonzolo, con il suo nuovo colore castano!

Il castano intenso

Coloro che non vogliono rinunciare ad un colore scuro e pieno, possono prendere esempio dall’altra Duchessa: Meghan ha sfoggiato un colore che richiama molto le nuances dell’oro una volta colpito dai raggi solari. Perfetta alternativa alla schiaritura, questa tonalità non rovina i capelli, si può realizzare con un gloss super naturale e dona nuova luce al volto.

Castano dorato o shatush?

Chi invece oltre al castano non vuole rinunciare alle schiariture può rendere il colore cioccolato fondente ancora più delizioso. Il segreto è quello di realizzare schiariture solo nella parte finale, in maniera molto delicata e easy. In questo modo, alle radici scure si accosteranno lunghezze più chiare e delicate. La nuances da preferire è il dorato anche se c’è chi, come Vanessa Hudges che punta sul color rame per dare nuova vita alla lunga chioma in vacanza. Infine, una tecnica che sembra rimanere sempre in auge è quella dello shatush, naturale ma d’effetto, consente di dare luce ai capelli scuri in maniera semplicissima. Questa colore inoltre non si ferma mai, modificandosi nel corso del tempo fino a virare in un biondo caldo e avvolgente. L’importante è prendersi cura delle punte per evitare che la decolorazione possa svuotarle vanificando l’effetto della tecnica usata.