carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    08:30 - 18:30

  • Wednesday

    13:30 - 20:00

  • Thursday

    08:30 - 18:30

  • Friday

    08:30 - 18:30

  • Saturday

    08:30 - 18:30

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO

Dal Martedì al Sabato dalle 09:00 alle 18:00.
Domenica e Lunedì: CHIUSO

Seguici su

Carlo Santomassimo

Il colore più richiesto in questa primavera: il rosso

Almeno una volta nella vita li abbiamo desiderati tutte: stiamo parlando dei capelli rossi che, da sempre, rappresentano una delle colorazioni più amate e ricreate da coloro che non hanno avuto questa fortuna di natura. Mai come questa primavera, però, i capelli rossi sono tornati fortemente di moda: possiamo ammirarli, infatti, in diverse serie tv, sulle passerelle della moda più glamour e in testa ai personaggi famosi più in. Ma cosa rappresentano, davvero, i capelli rossi? E quali toni possiamo ricreare? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Rosso e personalità: la colorazione perfetta per le più tenaci

I capelli possono rappresentare le diverse fasi della vita che stiamo vivendo, esprimendo la nostra personalità e il nostro vissuto attraverso tagli e colorazioni. Coloro che desiderano portare i capelli rossi, solitamente, sono persone dal carattere grintoso, ricche di energia positiva, ma che soprattutto desiderano essere sotto gli occhi di tutti. Se per diverso tempo i capelli rossi sono stati messi nel dimenticatoio, rappresentando una colorazione dai toni antichi e poco fashion, questa primavera invece prende piede rendendosi una delle tinture più richieste da moltissime donne di tutto il mondo. I classici e rassicuranti capelli castani e biondi si troveranno a dover gareggiare con un colore – quello rosso – che avrà modo di dar loro del filo da torcere. Avere i capelli rossi di natura è piuttosto raro: si stima, infatti, che meno del 2% della popolazione mondiale abbia questa fortuna, ma non temete! Esistono, infatti, diversi trattamenti e tonalità che potrete ricreare sui vostri capelli, qualsiasi colore essi siano! E anche se il vostro rosso non sarà naturale, potrete comunque esprimere ciò che vi sentite realmente dentro: forza, determinazione e audacia. Coloro che scelgono di portare i capelli rossi non temono di certo gli scontri e i momenti di sconforto, reagendo con decisione e positività a qualsiasi cosa possa accadere: qualsiasi obiettivo vi poniate, lo potrete raggiungere sicuramente!

Il rosso perfetto per ogni incarnato e capello

Le tonalità del rosso possono essere veramente moltissime: dal più tenuto color carota, a quello più sensuale simile al fuoco. Ogni incarnato e colore di capelli naturale potrà trovare quale sia il miglior rosso che possa amalgamarsi alle proprie caratteristiche, dando vita a colorazioni sempre uniche e studiate personalmente. Il colore rosso è una delle soluzioni ottimali per coloro che cercano di scaldare la propria chioma, più o meno in maniera evidente e sgargiante. Sulle brune, la tonalità perfetta di rosso è certamente quella più fredda, come il rosa talcato e la cannella; diversamente, per le bionde, le tonalità di rosso possono ricreare colorazioni più calde e a effetto mat, con toni sullo champagne e sul rame. È altresì possibile utilizzare le colorazioni rosse anche per ricreare effetti multisfaccettati sui propri capelli naturali: possiamo pensare alle tecniche di degradé oppure di shadowing, ossia delle sfumature e ombreggiature dalle radici alle punte che possano ricreare ombre e luci sempre dinamiche e diverse.

Tagli perfetti per i capelli rossi

Se si desidera ravvivare il proprio look, oltre a scegliere la colorazione su misura rossa che possa fare match con il vostro aspetto, sarà necessario individuare anche il miglior taglio che possa esaltarlo al meglio. La versatilità dei capelli rossi permette di essere adatta, in generale, a qualsiasi tipologia di capello, sia liscio che riccio, e di qualsivoglia lunghezza, sia sul corto che lungo. Secondo gli esperti, per valorizzare la lucentezza e le sfaccettature del rosso, bisognerà puntare a dei tagli che siano regolari, generalmente lisci a effetto piastra: questo mix permetterà di far risaltare il vostro rosso alla massima potenza!