carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Banana Clips il nuovo trend hairstyle 2022

Arriva direttamente da Tik Tok, il social dei giovani, il nuovo trend capelli 2022 che si ispira ai ruggenti anni ’80.

Mai avreste pensato di rispolverare i vostri vecchi fermagli per capelli a banana, e invece secondo i consigli di stile più innovativi, sono ritornati in voga grazie alle più ardite influencer.

Le banana clips non sono altro che i fermagli curvi che si portavano da piccole, con denti efficaci a tenere in ordine un’acconciatura.

Si possono portare sui capelli ricci e mossi, oppure per tenere sollevato un semi-raccolto o ancora per definire la coda di cavallo tirata e impeccabile.
I fermagli a banana assomigliano a due piccoli pettini che si congiungono all’estremità: per la loro forma si chiamano così, ma richiamano anche un pesce.

Scopriamo insieme perché questi fermagli piacciono così tanto e il motivo per cui sono tornati di gran moda come un vero accessorio beauty esibito da trendsetter e celebrities.

Banana Clips le origini

Andavano di moda a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, come si ricorderanno le patite di celebri serie TV come Beverly Hills 90210 e Bayside School. Impossibile scordare i pettinini che tenevano in ordine le acconciature e gli haircut corti di Donna, Kelly, biondissime protagoniste di teen drama di successo.

I pettini a banana si appuntavano sulla ciocca e sul ciuffo dei bob e dei caschetti vaporosi, così da lasciare liberi fronte e lo sguardo: un grande classico dei tagli corti con clip è, ad esempio, quello sfoggiato da Gwyneth Paltrow in Sliding Doors, un haircut super biondo, quasi platino.
Oggi le clips a banana sono dei veri e propri trend riscoperti dalle influencer su Tik Tok, e si portano sui capelli lunghi per renderli ancora più vaporosi.

Date uno sguardo ai video virali di Vicky Natascha, scoprirete dei veri e propri tutorial su come indossare al meglio le clips a banana su capelli lunghi e mossi.
Appuntato come fosse un elastico per capelli, infatti, il fermaglio con i due pettinini è in grado di aumentare il volume delle ciocche con un effetto booster e creare una pony tail davvero d’effetto.

Come scegliere le banana clips più di tendenza?

In commercio potete trovare tanti modelli di clips a banana, da scegliere in base al vostro gusto, al vostro haircut e alle esigenze della chioma.

Per un effetto discreto potete acquistare le clips a banana naked, minimali e invisibili che si mimetizzando con il colore dei vostri capelli e creano un risultato naturale.

Invece, se state cercando qualcosa di più vivace, sbizzarritevi con una palette cromatica super trendy, ad esempio nelle nuance del viola e del Peri Violet, il colore innovativo per eccellenza. Si tratta del connubio fra lilla, violetto e pervinca, e si sposa a meraviglia sui capelli castani.

Banana clips di plastica, con applicazioni di cristalli Swarovski super brillanti per la sera, in osso e in legno di bambù per un effetto bio e naturale. Sono così tante le proposte da abbinare all’outfit perfetto.

Come abbinare le clips a banana con il look

Visto che stiamo parlando di un accessorio piuttosto vistoso, si consiglia di abbinare le clips a banana in base al dress code e al registro di stile, in modo da essere sempre impeccabili.

Un fermaglio con dentini costellato di glitter e di strass sarà perfetto per la sera e per un’occasione in discoteca, mentre la clip a banana glossy glossy e in plastica è top di giorno.

Bling Bling per scintillare, oppure materiali matt e opachi per un tocco smoothy e so chic: il fermaglio a banana sarà il trend capelli 2022 da non lasciarsi scappare e infilare subito nel beauty case.