carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Le novità 2022 per capelli biondi, rossi e castani

Le sfilate di moda che si sono succedute in queste ultime settimane e le fotografie apparse sulle riviste specializzate hanno messo in mostra molte tendenze riguardo al colore dei capelli per il 2022. Ecco alcune di queste tendenze per i capelli biondi, castani e rossi.

La moda dei capelli per il 2022

Con le nuove tendenze per le donne è arrivato il momento di osare con delle sfumature nuove che si adattano molto bene a chi possiede una chioma color rosso, castano o biondo. I nuovi trend sono stati portati in passerella dalle modelle ma anche sfoggiati sulle riviste patinate da alcune star del cinema e della canzone e sono tutti da studiare per poterli eseguire nel migliore dei modi. Nel 2022 le chiome bionde, rosse o castane infatti, sono destinate a perdere la naturalezza forzata che le aveva caratterizzate nel corso degli ultimi 2 anni e virare verso una vivacità speranzosa e nello stesso tempo inattesa. La moda per il 2022 non prevede però dei colpi di testa e tonalità “pazze” ma semplicemente propone delle combinazioni inaspettate. Si andrà quindi dalle schiariture caramello agli effetti glossy e alle ciocche color champagne, che dovranno naturalmente essere combinate con i tagli di capelli che andranno per la maggiore nel 2022.

Le tendenze colore capelli 2022

Una delle tendenze di colori per i capelli del 2022, che sta conquistando le donne bionde è la Expensive Brunette. Si tratta di una tonalità di colore che andrà per la maggiore nel 2022 anche perché è già stata mostrata in pubblico dall’attrice americana Dove Cameron. La profondità è la caratteristica principale di questa nuance, con la tinta che diviene una somma di sfumature e di riflessi sui capelli castani, rendendo la chioma movimentata. La luminosità del colore è determinata da due dettagli molto semplici, la tinta più chiara e quella più scura che determinano la nuance intermedia da utilizzare, con un risultato finale che porta a un colore sempre diverso e per questo unico e originale allo stesso tempo.

L’aura dorata che circonda i capelli rossi nel 2022

Durante gli scorsi mesi autunnali il rosso è stato uno dei protagonisti tra i colori dei capelli e questo trend proseguirà anche in quelli primaverili, diventando sempre più luminoso. La tonalità perfetta tra quelle rosse sarà il rosso ramato e vivace, abbinato ai riflessi dorati. Un colore che nello stesso tempo non è facile da mantenere e per sfoggiarlo sarà necessario mantenere proprio i riflessi dorati che danno un effetto finale che fa pensare immediatamente alla “ragazza della porta accanto”.

I capelli biondi nel 2022 avranno tendenze glaciali

La scelta dei capelli biondi non è mai banale. Nel 2022 andranno per la maggiore tonalità come il biondo perlato che era stato reso famoso dalla grande attrice statunitense Marilyn Monroe, aggiungendo però delle radici scure e dando in questo modo alla chioma il perfetto tocco di modernità. Questa nuance avvolge interamente la chioma e nello stesso tempo le dà molte sfaccettature, fornendo un effetto “caldo-freddo” che appare proprio come se il colore biondo si sciogliesse sulla capigliatura. Per determinare l’effetto finale di questa tendenza sono necessarie le schiariture argentate oppure quelle cremose.

Il Matte Brown è il colore 2022 dei capelli castani

Per le donne bionde che nel 2022 vogliono provare a scurire la loro chioma, così come per le brune che vogliono schiarirla, la soluzione comune da provare è il Matte Brown. Si tratta di una leggera sfumatura di castano che nello stesso tempo è anche molto intensa e può essere arricchita secondo i desideri della cliente, sia applicando alcune pennellate dorate che altre schiariture, con la transizione di colore che sarà in questo modo più graduale.