carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    08:30 - 18:30

  • Wednesday

    13:30 - 20:00

  • Thursday

    08:30 - 18:30

  • Friday

    08:30 - 18:30

  • Saturday

    08:30 - 18:30

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO

Dal Martedì al Sabato dalle 09:00 alle 18:00.
Domenica e Lunedì: CHIUSO

Seguici su

Carlo Santomassimo

Capelli ondulati: ecco i migliori tagli

Certe volte i capelli possono metterci veramente a dura prova, specialmente se sono ribelli e difficili da trattare. Sotto questo punto di vista, i capelli ondulati possono essere proprio un problema: non sono né ricci, né lisci. Non c’è da disperarsi, però: anche per i capelli mossi esiste il giusto taglio di capelli per esaltarli. In questo articolo andremo ad approfondire e a scoprire quali sono i tagli di capelli migliori per coloro che hanno i capelli ondulati. Provare per credere!

Avere un diavolo per capello: i capelli ondulati

Sarebbe stupendo svegliarsi al mattino e ritrovarsi già con i capelli in ordine, pronti per uscire, proprio come se si avesse una piega intatta sopra la testa: purtroppo la realtà è ben diversa, e chi ha i capelli ondulati sa di che cosa stiamo parlando. Le difficoltà che si possono riscontrare nel gestire i capelli ondulati sono molte, e molto spesso anche il taglio di capelli può influire sulla buona (o cattiva) riuscita della piega. Con il giusto taglio di capelli, infatti, sarà possibile domare ed esaltare anche i capelli più ribelli, oltre che donare al proprio aspetto un nuovo look che possa valorizzarci e gratificarci. Potrete finalmente dire addio agli elastici per legare i capelli, o trovare bizzarre acconciature con le trecce o gli chignon per poterli tenere in ordine. È ora di liberarli e godere della vostra chioma al naturale, esattamente così com’è. Ma quali sono i migliori tagli per capelli ondulati da provare?

Esalta i tuoi capelli ondulati con questi tagli

Per tutte coloro che hanno i capelli ondulati, uno dei migliori tagli adatti a questa tipologia di capelli è certamente il long bob mosso con la frangetta: potrete infatti mantenere una lunghezza medio-lunga, incorniciando il viso con una frangia irregolare.
Se invece la lunghezza dei capelli non rientra nelle vostre priorità, potrete osare anche con tagli più corti e sbarazzini, proprio come il pixie ondulato. Con quest’ultimo avrete dei capelli medio corti liberi di poter essere ondulati, con la comodità di una frangetta che potrà rendere sempre particolare il vostro look, e mai scontato.
Ma chi l’ha detto che i capelli lunghi ondulati non siano facili da tenere? In realtà, mai come negli ultimi anni si cerca di ricreare l’ondulato soprattutto sulle medie e lunghe lunghezze, ricreando quelle che in gergo vengono chiamate beach waves. Via libera, dunque, a lunghe capigliature dal sapore marino, arricchite da trecce oppure con le code alte.
Infine, anche il classico caschetto potrà beneficiare dei capelli ondulati: potrà essere infatti svecchiato e reso più glamour e sexy.

Qualsiasi sia il vostro taglio di capelli ondulato, ricordatevi sempre di nutrire la vostra chioma con i prodotti giusti: molto spesso, infatti, la cattiva manutenzione dei capelli può rendere complesso acconciarli nella maniera in cui vorremmo. È dunque necessario avvalersi di prodotti nutrienti, ricchi di cheratina, in modo da poter rendere più strutturato e forte il capello, evitando così un effetto crespo e spento tipico dei capelli che non hanno una forma ben definita. Oltre a renderli più forti, questi prodotti renderanno i vostri capelli anche più lucenti e morbidi, a prova di qualsiasi acconciatura!