carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Accessori per capelli autunno-inverno 2021/2022

Siamo nel pieno nella stagione autunnale e a breve inizierà l’inverno. Certo sono ormai lontani i ricordi delle temperature primaverili ed estive, quando lasciavamo librare i nostri capelli liberi al sole. Ma il freddo non significa per forza dover rinunciare allo stile. In questo articolo andiamo dunque alla scoperta delle tendenze per gli accessori per capelli autunno e inverno 2021/2022.

Turbante di seta

Cominciamo con un accessorio insolito, per certi versi appartenente ad un’altra epoca ma che sta prepotentemente tornando sulla scena della moda per capelli. Stiamo parlando del turbante di seta, un trend rilanciato da alcune delle maison di moda più importanti del mondo in collaborazione con gli hair saloon più in voga specialmente sui red carpet hollywoodiani. Il turbante in seta è molto più che un accessorio per capelli. Innanzitutto è molto versatile tanto nella forma quanto nel colore, visto che è disponibile in tantissime fogge e palette. Inoltre è perfetto di giorno, ma si adatta molto bene alle occasioni mondane in notturna.

Fermagli per ogni occasione

Sono due le strade da percorrere se scegliete come accessorio un fermaglio. Potete optare per il ‘Go big or go Home’ che caratterizza ad esempio lo stile di Chiara Ferragni. La fashion blogger più famosa d’Italia ha spesso sfoggiato acconciature impreziosite da fermagli abbondanti nel numero e nelle dimensioni, dando vita quasi a un mosaico in tre dimensioni.
L’alternativa numero due è quella del mermaid hair, ovvero un acconciatura ondulata definita da radici e punte lisce. A impreziosire questo taglio è perfetto un bel fermaglio minimal, possibilmente a gioiello, in grado di creare un punto luce che illumini i vostri capelli e attiri l’attenzione di chi guarda senza risultare volgare o eccessivo. Il fermaglio minimal rappresenta uno degli accessori più glamour della nuova stagione, adatto anche per un’occasione speciale.

Il ritorno del fiocco

Forse siamo state abituate a vederlo indossare alle nostre nonne, o al massimo a qualche mamma con il gusto retro. Ma il fiocco rappresenta un altro accessorio irrinunciabile per l’autunno/inverno 2021/22. La forza di un oggetto classico risiede nel fatto che è in grado di abbinarsi perfettamente a diversi stili. A seconda del materiale si comunica poi un messaggio ben preciso. Un fiocco vellutato è perfetto per un look sofisticato e gentile. Non importa che indossiate un vestito o un jeans e camicia, il giusto fiocco saprà rendere unica la vostra acconciatura e non potrete più farne a meno.

Foulard

Un altro accessorio vintage che sembra esercitare un fascino irrinunciabile anche sulle giovani generazioni. Si tratta del foulard, ottimo alleato per creare delle acconciature uniche e sempre originali. Fate sempre attenzione al colore che scegliete: un abbinamento sbagliato con la nuance dei vostri capelli rischia di creare un effetto troppo sgargiante, anche per chi ama l’effetto sorpresa.

La bandana

Pensavate che fosse un accessorio estivo e prevalentemente adatto per ambientazioni marine? Beh, vi sbagliate di grosso. Versace detta legge in questo ambito, al punto da aver utilizzato una delle sue testimonial migliori per lanciare questo trend. Dua Lipa, cantante britannica di origini albanesi e diventata in pochi anni pop star internazionale e icona di stile, ha spesso sfoggiato la bandana nei suoi look e in diversi shooting. Non hanno fatto eccezione le altre modelle in passerella per lo storico marchio fashion lanciato dai fratelli Gianni e Donatella Versace.