carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Tagli di capelli donna moda 2021: spopola il caschetto

Tra le appassionate di innovative beauty, uno degli interrogativi sempre più ricorrenti, riguarda l’acconciatura. Pertanto, qual è il taglio di capelli donna più alla moda di questo 2021? A spopolare è il caschetto in diverse versioni. D’altronde, è un cult, specie nel nostro Paese.

Diverse sono le versioni più in voga. Presentiamole nei dettagli.

1. Caschetto geometrico con bob corto

Per quest’anno, il caschetto più di moda sarà quello geometrico nelle forme. Frange piene e tagli pari andranno per la maggiore, dopo anni di schiariture delicate e ciuffi. Il bob sarà corto: le lunghezze quasi mai andranno oltre il mento.

Per ciò che concerne il colore, è bene constatare che il caschetto geometrico corto ama le opzioni decolorate. La versione bianca così come quella platino riscuotono massimo successo, soprattutto tra le trentenni. Tuttavia, tra le adolescenti, le tinte fluo assicurano un impatto visivo al di fuori del comune.

2. Caschetto classico

Le donne alla ricerca di un look semplice considerano il caschetto classico come il taglio di capelli per antonomasia in questo 2021. Non vi sono fronzoli degni di nota, come ad esempio le scalature, la frangia o la riga centrale. Tuttavia, nel caso delle donne che hanno oltrepassato la soglia dei 50 anni, c’è qualche variante distintiva: ad esempio, delle ciocche più corte vanno ad ammorbidire le forme del caschetto, facendolo apparire più dinamico.

A fronte di troppi capelli, un’ulteriore variante del caschetto prevede che la lunghezza ideale arrivi alle spalle. Il motivo di fondo risiede nel fatto che li si può gestire senza troppi intoppi, al fine di non aumentarne la voluminosità.

3. Bob corto con frangia a tendina

Tra i tagli di capelli donna 2021, uno di quelli che ha riscosso maggiore successo è il bob corto con la frangia a tendina: per molti addetti ai lavori nel campo dell’hair beauty, addirittura, si tratta del taglio di capelli femminile per antonomasia. Il motivo? Dà risalto allo sguardo, lasciando il collo libero. Il bello di quest’acconciatura sta nel fatto che si privilegia il capello al naturale, senza ricorrere a soluzioni artefatte, come i lisci estremi.

Al fine di conferire nuovo vigore al colore della chioma, l’opzione del reverse balayage viene sempre tenuta in considerazione dalle donne che, in questo modo, possono sfoggiare tonalità al naturale.

4. Bob mosso

Ciò non vuol dire che il bob mosso sia un taglio di capelli demodé. All’esatto opposto, trattasi di un’opzione molto cara a chi intende tirare fuori la personalità ribelle del suo carattere. Onde evitare di ricorrere alla piega, la lunghezza ideale nel caso di capelli ricci è non oltre le spalle.

Ricorrere alle scalture è cosa possibile, a patto che le onde siano morbide: in questa circostanza, è bene optare per la scalatura limitatamente alla parte frontale. Così, creare la piega al naturale, risulterà di sicuro più semplice. Basterà utilizzare il phon a temperatura media.

5. Caschetto corto a scodella

Il caschetto corto a scodella era uno dei tagli femminili più cool intorno agli Anni ’90. Nel 2021 è ritornato in auge, specie tra le ragazze alla ricerca di armonia ai massimi livelli in termini di look: la lunghezza della chioma e la frangia, praticamente si fondono, finendo per diventare un tutt’uno.

6. Tucked Bob

Concludiamo la lista dei tagli di capelli femminili alla moda con il tucked bob. Di cosa si tratta? Di un caschetto molto corto, il cui intento consiste nel catalizzare l’attenzione sui particolari del viso. Di lunghezza ideale attorno alla mascella, il tucked bob si conferma per il 2021 la soluzione più apprezzata dalle influencer italiane.

Conclusioni

Come si vede dalle tendenze tipiche dello street style, il caschetto è un taglio di capelli sempre più apprezzato dalla donne. Sta ora a te scegliere l’acconciatura più in linea ai tratti distintivi della tua personalità.