carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Tagli glam punk: quali sono i più rivoluzionari

Capelli glam punk: il taglio all’avanguardia e anticonformista

Il mondo della moda è in continua trasformazione e con esso anche quello che riguarda i tagli di capelli. Ogni anno infatti gli hairstilyst sperimentano nuove acconciature e nuovi look per permettere a tutte le donne di esprimere meglio se stesse e la propria personalità. Uno dei tagli che sarà un vero e proprio must have per il 2021 e 2022 è senza dubbio il glam punk. Si tratta di un taglio estremamente rivoluzionario e anticonformista che rompe con le regole del passato e permette a tutti di far emergere il proprio io. Il taglio glam punk, così come quello glam rock, trae ispirazione dalle mode degli anni Settanta e degli anni Ottanta che sono state ulteriormente rivisitate per essere adattate ai tempi moderni. Il risultato è un taglio di capelli che rivede completamente le geometrie e i volumi, creando una capigliatura che è un’opera d’arte. Il taglio glam punk non è però ideale solo per chi ha i capelli corti ma può essere anche adattato a una chioma media o lunga.

Taglio glam punk: via libera a chi non teme di essere ribelle

Il taglio di capelli glam punk non è sicuramente un look tradizionale o già visto, ma il suo obiettivo è proprio quello di stupire e creare qualcosa di nuovo. Proprio per questa ragione tale acconciatura è perfetta per chi vuole rivoluzionare completamente il proprio stile e non ha timore di mostrarsi in maniera completamente diversa. La parola chiave di questo taglio è senz’altro il volume: grazie a delle sforbiciate precise e ben studiate, la capigliatura assume maggiore intensità e anche i capelli più sottili ne beneficiano. Pertanto il glam punk può essere sperimentato non solo dalle donne che hanno capelli molto spessi e voluminosi ma anche da quelle che hanno una chioma meno folta. I tagli più corti sono senza dubbio quelli più affascinanti e che saltano subito all’occhio, ma chi non vuole rinunciare alla lunghezza può comunque optare per un look ribelle e sbarazzino che prende ispirazione a icone del mondo dello spettacolo del passato come David Bowie, Marc Bolan oppure Debbie Harry.

Le star del mondo dello spettacolo che hanno scelto il glam punk

Sono tante le celebrities della scena internazionale che hanno deciso di optare per il taglio glam punk per quest’anno. Una delle più conosciute è senz’altro Miley Cyrus, la cantante e attrice americana che fa parlare di sé per i suoi look stravaganti ed eccentrici. La cantante non ha sicuramente timore di rompere con le regole della moda e dello stile e di dettarne di nuove. Negli ultimi tempi si è mostrata con un taglio di capelli completamente diverso da quello precedente, caratterizzato da punte sfrangiate e volume soprattutto alla radice. Il colore biondo dei suoi capelli inoltre enfatizza il taglio e lo rende ancora più glamour. Naturalmente questo stile non viene sfoggiato solo dalle star ma può essere utilizzato da qualsiasi donna: dalle ragazze adolescenti fino a quelle più adulte. Non ci sono limiti d’età: il glam punk è un look anticonformista che non ha paura di mostrarsi e di osare. Proprio per tale motivo non ci sono visi più o meno adatti a questa acconciatura: può essere utilizzata da chi ha un volto ovale, squadrato o rotondo. L’importante è trovare il tipo di taglio che armonizzi il proprio viso e lo esalti al meglio. Il glam punk si può adeguare anche a tutte le tipologie di capello, da quelli lisci, ai mossi fino ai capelli ricci. Chi vuole può anche azzardare colorazioni che non passano inosservate come il rosso fuoco, il blu elettrico, il viola oppure il verde per dare vita a un look rivoluzionario e sicuramente d’effetto.