carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    08:30 - 18:30

  • Wednesday

    13:30 - 20:00

  • Thursday

    08:30 - 18:30

  • Friday

    08:30 - 18:30

  • Saturday

    08:30 - 18:30

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO

Dal Martedì al Sabato dalle 09:00 alle 18:00.
Domenica e Lunedì: CHIUSO

Seguici su

Carlo Santomassimo

Capelli: come averli sempre profumati

Capelli che emanano cattivi odori: un problema comune

I capelli rappresentano senza dubbio un elemento fondamentale per tutte le donne perché incorniciano il viso e lo rendono armonioso. Proprio per questa ragione bisogna avere sempre molta cura della propria chioma e mantenerla sana e bella. Uno dei problemi che può affliggere le donne in tema di capelli, è il fatto che questi ultimi possano emanare un cattivo odore. Tale fattore non è determinato dalla poca igiene come in tanti tendono a credere: in molti infatti non sanno che i capelli assorbono gli odori circostanti ed è per questo motivo che puzzano. Il problema inoltre si presenta soprattutto a chi ha i capelli molto lunghi, dal momento che questi sono caratterizzati da una maggiore superficie che assorbe, rispetto ai capelli corti. Per la stessa ragione chi ha i capelli lunghi noterà che sono soggetti a sporcarsi più facilmente. Niente panico! È possibile trovare delle soluzioni pratiche e veloci che possono aiutare a combattere questo fastidioso problema e ad avere capelli belli e profumati.

Cosa fare con i capelli che emanano cattivo odore: il lavaggio

Molto spesso si tende a pensare che se i capelli puzzano e si sporcano subito bisogna lavarli con una maggiore frequenza. In realtà non è affatto così: lavarli spesso risolverà il problema solo momentaneamente, subito dopo il lavaggio, ma non sarà una soluzione definitiva. Solitamente si consiglia di lavare i capelli due volte a settimana per eliminare il sebo in eccesso, ma chi ha i capelli tendenzialmente grassi può anche effettuare qualche lavaggio in più. Tuttavia è preferibile non eccedere e non superare le quattro volte a settimana. In ogni caso è importante utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di capello, che non aggrediscano la cute e non la rendano eccessivamente secca. Nei casi in cui i capelli appaiono sporchi e/o emanano un cattivo odore e non è possibile fare lo shampoo, è consigliabile utilizzare lo shampoo secco che non solo assorbe il sebo in eccesso ma conferisce anche volume e un buon profumo alla chioma.

Soluzioni per impedire ed eliminare i cattivi odori sui capelli

Per avere sempre capelli profumati bisogna fare attenzione all’ambiente circostante: spesso infatti la chioma è esposta a odori della cucina, dello smog o del fumo ed è per questo che emana un odore poco gradevole. Pertanto è possibile adottare dei piccoli accorgimenti per fare in modo che i capelli assorbano meno odori possibili. Per prima cosa si può utilizzare un foulard per coprire i capelli quando ci si trova in luoghi in cui ci sono cattivi odori. In alternativa è possibile anche raccogliere i capelli in una coda o in uno chignon in modo tale che siano meno esposti e si mantengano puliti più a lungo. È bene ricordare che il foulard dovrebbe essere utilizzato anche ogni volta che si indossa un casco: in questo modo la chioma non entra a contatto diretto con l’interno dell’oggetto. Un altro accorgimento per preservare la bellezza dei propri capelli e assicurarsi che profumino è utilizzare un balsamo professionale dopo ogni shampoo e applicare una maschera una volta a settimana o al bisogno. In questo modo non solo la chioma apparirà più morbida e setosa al tatto, ma sarà anche molto profumata. Infine, una cosa che non molti sanno ancora: è bene tenere in considerazione che in commercio esistono diverse fragranze per capelli che li rendono profumati a lungo anche dopo lo shampoo. Sì, profumi per capelli che consentono di dare un tocco fresco e profumato alla chioma.

10 Eccellente, Valutazione ottenuta da 23 recensioni

“Professionalità, disponibilità e simpatia. Per me il top!! (Translated by Google) Professionalism, availability and friendliness. For me the top !!”

Enrica Corti