carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Tutte le acconciature per i capelli corti, tante idee innovative per uno stile esplosivo

L’estate sta finendo e tra i tagli più glamour per il mese di settembre ci sarà sicuramente un corto esplosivo da imitare alle star più instagrammate delle ultime settimane. Sebbene comodo e veloce, il taglio corto non è sempre semplice da mettere in ordine perché non consente di essere raccolto in code di cavallo ma si adatta ad acconciature sofisticate o bon ton style di cui parleremo di seguito.

Lo sappiamo bene, i capelli corti evitano stress alle chiome causati da pinze e codini e donano un look sbarazzino e giovanile. Stanno bene su qualsiasi volto e con ogni tipo di lineamento, consentono colorazioni stravaganti che possono essere cambiate anche ogni mese, per osare con coraggio e un pizzico di follia tutta al femminile.

Molte donne considerano questo taglio poco femminile: preferiscono chiome lunghe e ricche di boccoli, ciuffi laterali e tinture classiche, eppure molte celebrity di Hollywood hanno sfatato il mito della femme fatale dai capelli lunghi scegliendo pixie cut davvero esplosivi. Ci vuole coraggio a tagliare lunghe chiome o a passare dal caschetto a un corto deciso, eppure è ciò che prevede la moda per l’autunno inverno 2021-2022. Insomma, che abbiate un viso tenero come quello di Natalie Portman o da pantera come Sharon Stone, gli hairstyler più innovativi ti propongono diverse acconciature per tenere a bada i capelli corti o medio corti.

Come dare una piega ai capelli corti o medio corti

Lo abbiamo visto da Caroline Daur, blogger di successo e di grande stile: è possibile raccogliere i capelli nonostante un bob super corto. Come? Basta realizzare un mini chignon nella parte centrale del capo ed è subito grande stile. Che sia una serata impegnativa come la sfilata di Max Mara o un giro in barca sul Lago di Como, la fotomodella ha sfoggiato questa acconciatura rivelando tutto il suo sex appeal.

Se non riuscite a realizzare lo chignon, provate con il low knot che vi permetterà di tirare i capelli all’indietro in uno chignon basso con un effetto bagnato da vera celeb. Una variante a questa soluzione è la coda bassa, che viene impreziosita da un elastico ricco di Swarovski o con piccole mollette di strass che tengono fermi i ciuffi laterali.
Troppo semplice? Provate a scegliere gli accessori più glamour indossati dalle star e proposti dagli stilisti di fama mondiale e passerete da un’acconciatura anonima a un’esplosione di stile e femminilità.

Se indossate un outfit informale o daily mood, osate con una fascia da tennista che lascerà scoperta la frangia, per un effetto sporty chic. Se amate il genere, riprovate a indossare il caro cerchietto amatissimo negli anni ’90 e ormai di nuovo sulla scena. Un accessorio evergreen che potrete abbinare ai colori della shirt o delle scarpe per un tocco di colore che illuminerà il viso e l’intero look. Nel caso in cui amiate lo stile vintage, invece, osate con una bandana ripiegata su sé stessa e chiusa sulla parte alta del capo, stile Camilla Cabello, una mise da vera ribelle che saprà raccontare di voi molto più di tante parole. Se siete molto coraggiose, ravvivate la tonalità di base con qualche mèches dai colori brillanti come il blu o il rosa acceso, per essere trendy con un tocco di originalità.

Positive vibes in ogni occasione: tante acconciature per essere sempre al top

Che sia per l’ufficio o per le ultime giornate di sole in vacanza, in città, per un aperitivo, per la scuola o semplicemente per fare la spesa, il corto rappresenta la vera rivoluzione femminile. Un modo per esprimere la propria personalità e raccontare dei propri sogni e delle aspirazioni più profonde.

Non semplicemente hairstyle ma personalità, carattere, voglia di esprimersi e di raccontarsi.
Non solo capelli corti, dunque, ma tanti modi per valorizzare il proprio viso e per mostrare uno stile inconfondibile, per essere sempre al top emanando tutte le positive vibes di cui si è capaci.