carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Occhio alla nuova tendenza 2021: tanti accessori stilosi per i tuoi capelli

I nuovissimi accessori per l’hairstyle che hanno conquistato le passerelle internazionali? Mollette, fermagli, forcine, maxi pins e tante decorazioni in strass, perle e pietre colorate che sapranno illuminare il tuo volto e l’intera chioma: dai spazio alle idee e alla fantasia per creare le acconciature più adatte al colore e alla lunghezza dei tuoi capelli!

Navigando sul web puoi trovare influencer e celebrity che stanno spopolando con pieghe semplici ma impreziosite da fermagli brillanti o della stessa tonalità dei capelli, ma anche mollette in argento stilizzato con una grossa perla che fa da contrasto con la tonalità castana. Vere icone di stile che hanno fatto degli accessori un vero e proprio punto di forza del loro hairstyle. Basti pensare alla Ferragni, che quest’estate ha sfoggiato tantissimi look con mollette super colorate: stile hippie, principessa mood, in organza o in oro, una sferzata di energia e stile che ha saputo dare carattere anche ai look più anonimi. E non importa se devi sfoggiarlo in spiaggia o in ufficio, per un party elegante o un semplice aperitivo, basta scegliere la molletta giusta e il gioco è fatto. Puoi abbinarla al colore dell’abito o della borsa, indossarla pendant con i capelli o in tonalità contrastanti, scegliere pinzette in strass o semplici forcine: non ci sono limiti alle combinazioni e l’unica regola da seguire è sentirsi bene con sé stesse.

Parola d’ordine: esagerare con stile

Ma perché tanto successo per un accessorio così piccolo?
La moda delle mollette è esplosa in questa estate tanto particolare e il motivo di tanto scalpore è che stanno bene a tutte: che tu abbia un taglio corto da o medio e simmetrico, un caschetto lungo o un bob scalato, mettere una molletta di qualità riuscirà davvero a cambiare il tuo look, migliorandolo.

Non è vero che le mollette si indossano solo con i capelli sciolti. Si adattano anche a due piccole trecce che cadono sulle spalle o a uno chignon, per fermare un ciuffo che incornicia il viso o per liberare la fronte dalla frangia stile Elsa Hosk. Non aver paura di osare, qualsiasi sia il tuo mood, puoi giocare con i colori, la grandezza e la forma di questi accessori per dar vita a mise davvero straordinarie e raffinate.

Un’idea originale quella delle mollette, che si adattano anche a un taglio asimmetrico come il mullet o rasato su un lato e lungo dall’altro. Le mollette più di moda per il 2021 sembrano spille gioiello con tanti strass luccicosi che illuminano il viso soprattutto con l’abbronzatura. Ma sono anche semplici e grandi per raccogliere interi ciuffi o valorizzare la coda o a forma di farfalla per un look più sbarazzino. E se cerchi il consiglio in più degli esperti, prova a vaporizzare della lacca per fermare quelle lunghezze ribelli che non riesci a condizionare.

Le aveva già sfoggiate qualche star avanguardista qualche anno fa, ma questa estate è scoppiata una vera e propria moda che sembra essere diventata la protagonista di ogni acconciatura. Fermagli a forma di foglia che si confondono tra chiome morbide e setose o mollette con fiori che richiamano uno stile teen che saprà stupire e far innamorare: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

E se non ami i colori?
Prova con le forcine basic, che tengono fermi i ciuffi più corti e le piccole code, confondendosi con la tonalità della tua chioma per un look da collegiale come quello sfoggiato da Belen nelle ultime immagini apparse sui social: un viso ben truccato, una coda che raccoglie i capelli in modo morbido e sobrio e diverse forcine che si mimetizzano tra le onde, per un mood femminile e disinvolto. In alternativa, puoi optare per le forcine basic ma colorate per un look che osa senza esagerare!

Elegante e molto chic la scelta dell’influencer e modella Alexa Chung che si mostra spesso con una molletta in strass che ferma una parte del suo long bob, mentre l’altro scende libero e pieno di onde, come non innamorarsi di questa nuova tendenza?