carlo santomassimo parrucchiere lecco

ORARI PARRUCCHIERE
  • Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    13:00 - 20:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    08:30 - 18:00

  • Saturday

    08:30 - 18:00

  • Sunday

    Chiuso

ORARI CENTRO ESTETICO
Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 – 18:00
Mercoledì
10:00 – 20:00
Giovedì
09:00 – 18:00
Venerdì
09:00 – 18:00
Sabato
09:00 – 17:00
Domenica
Chiuso
Seguici su

Carlo Santomassimo

Space Buns e Boxer Braids: due acconciature trendy

Se cerchi qualcosa di fuori dal comune per la tua acconciatura, gli Space Buns sono la soluzione perfetta e trasformano la tua coda di cavallo o codini in qualcosa di spaziale.

Dallo stile casual, spiritosi e sempre alla moda, gli Space Buns sono una soluzione che si adatta a tutte le occasioni, sia che tu voglia andare a un concerto, recarti a una festa o partecipare a un ritrovo di fanatici di Star Wars!

Gli Space Buns sembrano voler rimanere in orbita almeno per tutta l’estate 2021, quindi perché non cercare di saperne di più e scoprire cosa sono e come puoi sbizzarrirti provando le tantissime varianti e scegliendo quella che più fa per te?

Inoltre, parleremo anche delle trecce Boxer Braids, altro stile di acconciatura che torna in voga. Insomma, tante nuove alternative tra le quali scegliere per avere uno stile unico e alla moda in questa calda estate 2021.

Space Buns: cosa sono questi ”panini spaziali”?

Gli Space Buns sono un’acconciatura che prevede generalmente la divisione dei capelli in due code laterali. Di norma servono capelli piuttosto lunghi per ottenere il risultato migliore.

Le code vengono rese ”scapigliate” spazzolandole al contrario per creare volume e dopo essere state fissate con due elastici, vengono attorcigliate su sé stesse e arrotolate intorno all’elastico che funge da ”perno”. Infine, vengono fissate con delle forcine affinché restino ferme. Il risultato sarà quello di avere due “pon pon” di capelli ai lati della testa!

Ci sono un’infinità di stili che possono essere creati: dal ”bun” singolo in alto, ai due “buns” laterali e c’è chi si sbizzarrisce in una serie di Space Buns multipli, oppure è possibile creare degli Space Buns contornati da una treccina creata da un’altra ciocca di capelli.

Boxer Braids: più di semplici trecce

Le trecce in molte culture del mondo sono simbolo di giovinezza, forza e potere nel mondo femminile. Questa estate, una delle acconciature più diffuse in tempi remoti è tornata di moda, le Boxer Braids, uno stile che saprà infonderti forza e sicurezza in te stessa.

Il motivo per cui si chiama ”treccia da boxer” è proprio perché solitamente era un’acconciatura utilizzata dalle donne che anticamente andavano in battaglia, mentre in tempi moderni è possibile ammirare questo stile nelle donne che praticano sport da combattimento, come la boxe, o la kick-boxe.

Le Boxer Braids sono state recentemente rese note anche nel mondo del cinema in uno dei film più famosi di Clint Eastwood, ossia Million Dollar Baby ed è proprio la protagonista, interpretata da Hilary Swank, a fare sfoggio di questa acconciatura.

Perché portare le Boxer Braids

Se sei una donna che vive costantemente ”sul ring” e hai uno spirito combattivo o semplicemente ti piace questa acconciatura, sappi che le trecce da boxer ti danno la possibilità di variare il tuo stile mantenendo sempre quell’aspetto grintoso che ti contraddistingue.

Lo stile più sportivo è sicuramente quello con le trecce più strette che partono dalla parte superiore della testa. Questa è l’acconciatura perfetta per le tue sessioni sportive, per andare a una festa durante l’estate 2021 e soprattutto, quando non vuoi essere disturbata da capelli fluttuanti.

Boxer Braids classiche o accessoriate

Non c’è limite alla fantasia. Le tue trecce da boxer possono essere annodate con dei semplici elastici e forcine, oppure possono essere adornate con perline, fiocchetti e fermaglini colorati per adattarsi al meglio in base all’evento. Accessori leggeri e discreti per uno stile trendy, fiori e perline per uno stile elegante, elastici colorati per una festa o un’uscita con le amiche.

Gli Space Buns e le Boxer Braids sono le acconciature che ti faranno spiccare durante l’estete 2021. Ricorda che non è facile ottenere un risultato perfetto, soprattutto se non sei molto pratica o non hai molto tempo da impiegare per intrecciare e annodare i tuoi capelli. La soluzione migliore e il risultato perfetto lo puoi ottenere solo rivolgendoti al parrucchiere, che saprà prendersi cura dei tuoi capelli e suggerirti gli stili all’ultima moda e che meglio si adattano alla tua persona.